giovedì 16 maggio 2013

Le attività di Beltane

Beltane si festeggia il 1 Maggio, più precisamente la notte tra il 30 Aprile e il 1 Maggio; e in Avalon la si celebra quando il Sole entra nella costellazione del Toro.

Con Beltane arriva l'estate, l'aria profumata porta i cambiamenti, il sole é sveglio, iniziano le passeggiate nei prati, si cammina scalzi nell'erba soffice, si corre e ci troviamo spensierati e liberi...
Rappresenta l'incontro tra la Dea e il Dio, rappresenta l'amore, il prendersi per mano, l'avvicinarsi alla parte maschile, all'uomo, a sorridersi, a stare insieme, nelle sue splendide e infinite forme e a volersi bene. Ci avviciniamo a nuove amicizie, si rafforzano quelle che ci sono già; si inizia a pranzare all'aperto con le persone a noi care e a ridere insieme. Questo é anche il periodo per stimolare la propria Creatività, magari da soli o magari in compagnia.
Intanto i nostri amici pelosetti, stanno all'aria aperta, magari sotto al sole e a riposare per poi rallegrarsi in tutto il loro splendore durante il pomeriggio; le passeggiate fanno bene sia a loro che a noi, e portiamo con noi anche i bambini, in questo periodo si divertiranno tantissimo, perché poi col sole troppo caldo iniziano a stancarsi e a sbuffare. Gli uccellini cinguettano tutto il giorno, e oramai sono tutti svegli, e c'è anche qualcuno un po' dormiglione che non vuole svegliarsi...


Petite ha scelto i nomi che le piacciono di più. Dopo varie 'proposte' le é piaciuto tanto " Gli Sposi"; é molto generico, in questo periodo il Dio e la Dea, stanno insieme, si innamorano e si sposano. E poi, per chiamarli individualmente, ha deciso per Blodeuwedd e per il Dio non si sa ancora, continua a ripetere 'Dio delle Feste'... Che senso ha?!XD Dopo averle spiegato bene e con parole semplici questa bellissima festa, abbiamo deciso cosa fare in questi giorni.
Siamo andate, come prima cosa, a cercare delle perline blu: non so cosa possono servire delle perline blu a una bambina di tre anni... Ma va beh!

Siamo andate alla ricerca di altre perline, un po' più grosse, e abbiamo fatto delle collane colorate; nei giorni di sole ci siamo fermate nel giardino dei nonni e abbiamo raccolto tante margherite e le abbiamo portate in casa e messi in piccoli vasi con dell'acqua. Volevo provare a fare delle ghirlande o delle coroncine ma non ne sono capace.


Non siamo riuscite a far altro, il tempo andava sempre peggiorando, pioveva in continuazione e non ci siamo godute questo passaggio come si deve.
Rifugiate in casa abbiamo disegnato con i pennarelli, e parlato della festa.

Più di così, non abbiam fatto nient'altro.


E voi, come l'avete passato?


Buon pomeriggio,
Phoenix

Nessun commento:

Posta un commento